lunedì 28 novembre 2016

ULTIM'ORA SONDAGGI REFERENDUM IL NO SEMPRE AVANTI RENZI VERSO L'ADDIO.

Sondaggi referendum costituzionale 4 dicembre 2016: tutte le ultime notizie sui sondaggi e i probabili risultati della consultazione referendaria ad oggi 29 novembre.
Al via la settimana decisiva per il voto sul referendum costituzionale.
Domenica 4 dicembre gli italiani saranno chiamati a rispondere ai quesiti proposti nel referendum.
Ormai l’argomento è chiaro a tutti . Negli ultimi mesi, infatti, tutti i quotidiani, i tg e i programmi di approfondimento hanno spiegato con dovizia di dettagli cosa comporterà la vittoria del No o del Si.
Dai sondaggi referendum emerge che il fronte del No è avanti di 5/10 punti. Ma come ben sappiamo i sondaggi sono a volte fuorvianti. Ci sono stati casi in cui sono stati smentiti poi dal voto reale. Quel che accade nel segreto della cabina elettorale è sempre un’incognita.
Quel che è certo è che ad oggi sarà determinante il voto degli indecisi che rappresentano quasi il 15% dell’elettorato. Per questo motivo nelle ultime settimane si è intensificata la campagna elettorale.
Il premier Renzi sta battendo l’Italia dal Nord a Sud per spiegare cosa significa votare Si. Il cambiamento rispetto all’attuale sistema è il nodo cruciale della battaglia tra i partiti.
I promotori del No vogliono mantenere l’attuale assetto fiduciosi che un nuovo governo elabori una riforma a loro più gradita. Il fronte del Si, invece, ritiene che il cambiamento sia comunque preferibile.
La campagna elettorale con gli ultimi provvedimenti varati dal governo sta dando i suoi frutti. Dagli ultimi sondaggi referendum clandestini emerge che il gap tra No e Si si sta accorciando.
Fonte : https://www.google.it/amp/www.controcampus.it/2016/11/sondaggi-referendum-costituzionale-4-dicembre-2016-chi-vince-no-o-si/amp/?client=ms-android-h3g-it

Nessun commento:

Posta un commento